Azienda Agricola Mangio bene

Prodotti

Burratine

Formaggio fresco a pasta filata  ripieno di crema di latte (panna) e sfilacci di mozzarella.

Ingredienti: latte crudo vaccino, panna, sale e caglio

Descrizione del prodotto:

Le burratine  sono un latticino di latte vaccino più piccole della burrata, nate come mono porzione rispetto alla mega burrata classica. Pesano circa 100 gr. cadauna ed esteticamente sono simili a delle mozzarelle fiordilatte. Tagliandole delicatamente con un coltello si scopre il contenuto, un morbido cuore di stracciatella (straccetti di mozzarella mescolata con panna fresca). La morbidezza e la delicatezza delle burratine è stupefacente e il suo gusto pur delicato inonda il palato.

Si gusta da sola o accompagnata con insalate di Pomodorino Regina, rucola campestre e insalate verdi , verdure cotte o grigliate, il tutto sempre condito con olio EVO della valle d’Itria. L’abbinamento ideale è con vini bianchi secchi poco strutturati, delicatamente profumati e fruttati.

La qualità è garantita dall’Azienda “MangioBene” che lavora, nel proprio caseificio aziendale, piccole quantità di latte prodotto nella sua Masseria (azienda zootecnica) e vende presso il proprio punto vendita in Via Paolo Chiara zona D 74015 nell’agro di Martina Franca (TA).